martedì 28 giugno 2011

Pubblicità preziose come gioielli!

Avevo deciso di fare il grafico pubblicitario e di iscrivermi all'Università ma intanto lavoravo ancora a tempo pieno nel settore orafo (l'artigianato orafo è una tradizione nella famiglia di mia madre, da diverse generazioni), mi occupavo dei clienti, del rapporto con i fornitori, delle fatture, della gestione del laboratorio, dell'allestimento delle vetrine, per un breve periodo ho anche fatto l'incastonatrice di brillanti e poi l'aiuto gemmologo, dopo le varie mansioni disegnavo gioielli per i clienti del laboratorio degli zii, la passione per il disegno mi ha sempre accompagnata, disegno anche quando non disegno.. A qualche passo dal laboratorio un modulo della cittadella orafa fu preso dal marchio "Fope", che attirò subito la mia attenzione per la sobrietà e l'eleganza che contraddistinguevano il loro spazio e i loro gioielli, così decisi di "tenerli d'occhio" e di aggiungerli ai marchi di cui studiavo l'immagine per carpirne i segreti. Sono passati poco più di dieci anni da allora e ancora conservo le loro pagine pubblicitarie, sottratte a qualche rivista, nel mio faldone "Pubblicità".
Pagine come queste:






Lo slogan di queste pagine: "Concedetevi il lusso". Semplici e perfette, ironiche, eleganti, vagamente surrealiste mi fanno pensare alle opere giganti di C. Oldenburg per come sono spiazzanti. 
Per questi motivi ho deciso di costruire la mia nuova decontestualizzazione grafica intorno ad un prodotto FOPE!

                                                                                                                             
                                                                                                                     



Le illsutrazioni presenti in questo blog sono frutto del mio ingegno ed è vietato utilizzarle per fini commerciali senza il mio espresso consenso. Per maggiori informazioni Vi prego di contattarmi.

.

Nessun commento:

Posta un commento